
Il sale ha la capacità di trattenere a lungo il calore, quindi si otterrà una cottura perfetta e uniforme senza il rischio di bruciare i cibi.
Cottura da tavolo: se desiderate cucinare davanti ai vostri ospiti, scaldate la piastra in forno a 250° per un’ora, portatela in tavola poggiandola su un apposito supporto e ponetegli sopra l’alimento da cuocere, senza salarlo. La piastra rimarrà rovente per almeno 20 minuti, man mano che la temperatura scende sarà adatta a cucinare alimenti differenti.
Al termine della cottura potete usare la piastra come vassoio da portata.
Cottura in forno: Scaldate il forno a 150° con dentro la piastra. Quando è calda mettetevi sopra i cibi, sempre senza aggiungere sale, e lasciateli cuocere fino a cottura ultimata.
Cottura sul fuoco: posizionate la piastra dentro l'apposito supporto in metallo e mettere sui fornelli di casa a fuoco basso. La pietra andrà scaldata per circa 15/20 min prima di potervi cuocere gli alimenti.
Cottura sul barbecue: preparate il vostro barbecue normalmente e, una volta portato alla temperatura ottimale, ponete la piastra di sale rosa sulla griglia. Portate a temperatura e mettetevi sopra gli alimenti, anche speziati, che desiderate cuocere. Ricordatevi di non salare!
Nel caso di piatti freddi, o anche gelati, il posizionare la piastra in freezer consente di avere un piatto freddo che mantiene il cibo ad una freschezza ottimale.
Piastra di sale 20x20
Piastra quadrata di sale rosa dell'Himalaya Piastra alimentare del benessere, realizzata da un blocc.....
Piastra di sale 30x20
Piastra rettangolare di sale rosa dell'Himalaya Piastra alimentare del benessere, realizzata da un b.....